La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. Si tratta quindi di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si effettua infatti sull’unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie danneggiate o mangiate “onicofagia”, sia per motivi estetici e di bellezza.
Lo Smalto Gel si stende sulle unghie come un normale smalto tradizionale, coprendo tutta l’unghia, ma per fissarlo si deve passare l’unghia sotto esposizione ai raggi UV. Nella lampada UV bastano da 10 a 15 secondi di esposizione per una buona catalizzazione e fissaggio dello smalto gel che è come uno smalto semipermanente e quindi dura molto di più di uno smalto tradizionale, senza sfaldarsi. E’ molto indicato a chi ha unghie naturali non rosicchiate e non alterate da onicofagia, ma magari con una certa fragilità che non permette di tenerle lunghe.
Il Gel Color unisce stile e innovazione per unghie dal look impeccabile. Le performance sono elevate: lucentezza straordinaria, copertura perfetta, omogenea e compatta, lunga durata e massima resa con una minima quantità di prodotto, rispetto dell’unghia naturale, non richiedono limatura, autolivellanti e automodellanti, senza strato di dispersione. Può essere usata sia da chi ha le unghie rovinate (esempio onicofagia quel disturbo che porta a mangiare le proprie unghie ) che per chi ha le unghie fragili, ma anche da chi desidera abbellire le sue unghie naturali.
Ricostruzione in Acrilico In sostanza la ricostruzione viene realizzata unendo un polimero (una polvere acrilica) e un monomero (un liquido specifico). Si tratta di una metodologia diversa dal gel per coprire oppure ricostruire le unghie naturali. Il prodotto che viene utilizzato per compiere questa operazione è molto più resistente ai traumi e agli urti. Per questo è l’ideale per chi vuole avere delle unghie curate, ma svolge un lavoro manuale, ad esempio le casalinghe o le addette alle pulizie, che spesso si trovano ad utilizzare detersivi e prodotti chimici che possono danneggiare la ricostruzione.
Ricostruzione in AcriGel prodotto innovativo ideato principalmente per Ricostruire le Unghie (ma anche per rinforzare l’unghia senza ricostruirla), prodotto di ultimissima generazione resistente come l’acrilico ma facile da modellare come il gel realizzato dall’unione dell’Acrilico con il Gel da Ricostruzione. Non contiene monomeri e non è necessaria nessuna miscelazione del prodotto. Denso, ma allo stesso tempo facilmente modellabile per una lavorazione ancora più semplice, veloce e professionale.