Il metodo Renata França prende il nome dalla massaggiatrice brasiliana che ha ideato questo trattamento, rivoluzionando la vita delle donne. Amatissimo dalle Vip, dal Brasile il metodo è arrivato in tutto il mondo. Un’invenzione talmente efficace che è stata ribattezzata “Miracle Touch” e “Miracle Face”.
Oggi le donne sono attente alle innovazioni nel campo della cosmesi, massaggi e tutto ciò che riguarda il corpo, sia per un fatto estetico sia per benessere personale. Con il metodo Renata França tutto è possibile: è un massaggio innovativo che ha rivoluzionato la vita di molte donne in Brasile, dove è nato, ma che si sta rapidamente diffondendo in tutto il resto del mondo, conquistando donne comuni, imprenditrici e Vip.
Un nome su tutti: Chiara Ferragni, anche lei ormai abituata – e felice – con il metodo Renata França. Al suo nome si aggiungono quelli di molte star: è il segreto delle gambe strepitose di Elodie, è amato da Valeria Altobelli, Antonella Mosetti, Laura Chiatti, che si affidano ormai da tempo al trattamento Renata França. In Brasile, una delle prime fan del metodo è stata l’attrice e supermodella Bruna Marquezine.
L’ideatrice ha deciso di insegnare la tecnica a poche selezionate professioniste: anche da noi in Italia e sono poche le massaggiatrici certificate per questo trattamento.
Cos’è che differenzia il metodo Renata França da un semplice massaggio?
Prima di tutto le manovre con il quale viene effettuato, che sono diverse ed esclusive, ed anche la pressione è più forte.
Perché consiglieresti questo trattamento? Quali sono i benefici?
Il drenaggio linfatico è un trattamento anche curativo, non soltanto estetico, infatti porta molti benefici. Renata França ha attualizzato la tecnica del massaggio rendendola unica, e così otteniamo risultati immediati. Il massaggio drenante riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere. È ottimo e molto indicato anche per le donne in gravidanza, in menopausa e nel post-operatorio.